ABOUT AVVOCATO PENALISTA

About avvocato penalista

About avvocato penalista

Blog Article



- Mi sono laureato all'Università Federico II di Napoli e perfezionato presso la Seconda Università degli Studi di Napoli in "diritto dei minori e della famiglia, mi occupo da sempre di diritto penale ma il mio studio spazia in ogni ambito del diritto grazie a preparati e validi colleghi.

il difensore di fiducia, ovvero l’avvocato che viene scelto personalmente da chi ha interesse a difendersi;

L’avvocato civilista, invece, è un libero professionista esperto nel diritto civile. In altri termini, si occupa di controversie tra privati che riguardano ad esempio: controversie di condominio; separazioni e divorzi; adozioni e affidamenti; result in di lavoro; fallimenti; recupero crediti; previdenza.

- L'Avv.Carla Donati svolge la propria attività quale titolare, unitamente all'Avv.Paolo Napolitano, dello STUDIO LEGALE ASSOCIATO NAPOLITANO DONATI. L'Avv. CARLA DONATI svolge la funzione di responsabile e coordinatrice dei rami relativi al diritto di famiglia e della persona nonché al diritto minorile civile nei quali pone in essere capacità di ascolto attivo ed empatia al fantastic di trovare insieme al cliente la migliore strategia di azione non solo for every salvaguardare nel miglior modo possibile gli interessi dei minori, ma anche for each affrontando la difficile decisione di porre fantastic al matrimonio.

 Ci riferiamo a tutti i casi di reati contravvenzionali puniti con pene che comportano la reclusione o al caso for every esempio in cui l’alcool take a look at ti abbia “tradito” e ti ritrovi con la patente sospesa.

In questa sede, l’avvocato dovrà continuare a perorare le ragioni del proprio assistito, avendo cura di criticare tutti gli aspetti salienti della sentenza di condanna di primo grado.

Simona Patrone → Avvocato penalista - Sono Simona Patrone, avvocata penalista ed esperta di gestione dei patrimoni immobiliari. Ho iniziato la professione forense subito dopo la laurea, conseguita presso l'università di Napoli Federico II nel 2015. Ho iniziato il mio approccio al diritto penale nel prestigiosissimo studio che mi ha formata e che mi ha consentito di riuscire advertisement iniziare advert avere un mio studio legale, gestito in maniera autonoma subito dopo aver concluso la pratica.

Ho conseguito altresì competenza nei procedimenti innanzi ai Tribunali di Sorveglianza, in quelli di esecuzione della pena ed in materia di misure di prevenzione. Assisto le parti nei Ricorsi ordinari e straordinari per Cassazione.

Opero prevalentemente a livello regionale, ed offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti che richiede una selezione dei casi di cui occuparmi.Ho una conoscenza scolastica della lingua inglese. -

This post desires additional citations for verification. Please help strengthen this short article by introducing citations to trustworthy resources. Unsourced product can be challenged and taken out.

Accedere abusivamente a un sistema informatico altrui è un reato. La legge permette alla vittima di presentare querela di parte.

L’immagine che tutti avvocato penalista hanno dell’avvocato penalista è quella del difensore che fa la sua arringa in tribunale davanti al giudice. Questa è solo una piccola parte di ciò che fa il legale durante la celebrazione del giudizio.

Insomma: il penalista accompagna il suo cliente dall’inizio delle indagini sino alla sentenza finale, che si spera di assoluzione; nel caso di condanna, il lavoro dell’avvocato penalista prosegue ancora in fase d’esecuzione, potendo aiutare il proprio assistito a uscire prima dal carcere oppure a cancellare una have a peek at this web-site vecchia condanna. Se l’argomento ti incuriosisce, prosegui nella lettura: scoprirai che cosa fa have a peek at this web-site l’avvocato penalista e perché il suo ruolo, così importante, non si esaurisce solamente in un’aula di tribunale.

incontrare l’avvocato nel suo studio, in modo tale da poter valutare il modo in cui ragiona, quali sono le soluzioni proposte for each risolvere la controversia di turno, quanto è radicata la sua capacità di appellarsi alle leggi (che deve essere legata a una profonda conoscenza della giurisprudenza) e di riuscire a metterle in pratica nel caso concreto.

Report this page